17 SETTEMNRE 2011, FIRENZE
LMI E PROGETTO CONVIVENZE
dir. artistica Niccolò Fabi



Sono arrivati, lentamente prima sulla piazza e poi a piccole gocce hanno conquistato il teatro, erano dappertutto i ragazzi della compagnia AzzonzoStavamo provando per il debutto della sera e nessuno si aspettava di ritrovarsi a nuotare fra ali e fazzoletti. E' passato del tempo ma me li ricordo bene, ricordo lo stupore, cosa non da poco, ricordo la bocca aperta trasformarsi in sorriso e ricordo il tempo che ho messo ad alzarmi e prendere in mano la macchina fotografica. Ho riassunto in immagini quelle sensazioni e le ho fissate per ricordare, le condivido ora perché amo la lentezza e l'idea di far invecchiare i sentimenti, le condivido oggi perché prima non l'ho fatto.
A sei mesi di distanza finalmente vi racconto cosa ho fatto il 17 Settempre 2011
Teatro Dante di Campi Bisenzio (Firenze).



ANGELI






 "...Quando il bambino era bambino, 
su niente aveva un'opinione. 
Non aveva abitudini. 
Sedeva spesso a gambe incrociate,
e di colpo sgusciava via.
Aveva un vortice tra i capelli,
e non faceva facce da fotografo...."
 Peter Handke...."Il Cielo sopra Berlino" 





CONVIVENZE






la seconda e  quarta immagine sono state reperite dal sito della Regione Toscana (non metto il nome dell'autore perché non lo sò)

Convivenze’, lo spettacolo ultima tappa del progetto promosso dalla Regione Toscana con la direzione artistica del cantautore Niccolò Fabi al quale hanno partecipato La Compagnia delle Arti DistratteLa Mia InquadraturaMisdea; Barbara Tinti – Giacomo Viti e SonflowerFilms by Clizia CortiCantiere Teatrale - La Compagnia di Viaggio, La Scena Muta e Azzonzo



LA MIA INQUADRATURA





Se non si fosse capito Convivenze è un progetto/spettacolo a cui La Mia Inquadratura ha partecipato con l'allestimento della sua mostra fotografica all'ingresso del teatro e, solo per l'occasione, è stato realizzato un video montaggio delle foto che ho scattato durante tutto il progetto. Il video è stato proiettato come apertura dello spettacolo ed è proprio questo qui:




per motivi tecnici non sono stati montati i crediti a fine video,
vorrei per questo scusarmi e ringraziare tanto ma tanto
per aver magistralmente montato le mie foto così in poco tempo!!
Melinda Ligeti autrice dell'accompagnamento musicale del video  
infine un grande grazie a Clizia Corti per la cura dei dettagli che fanno la differenza!

Un grazie dei grazie a mia sorella Stefania Lusini, sempre presente e fondamentale aiuto!!

Nessun commento: